@ All Right Reserved 2020

Fulvio Marchese

 

​Pianificazione Investimenti life-strategy

Verifica - Assessing 

Rischio/Rendimento Portafogli 

Formazione e Pianificazione  Finanziaria


facebook
instagram
twitter
linkedin

I fondi che sovraperformano i loro benchmark ci sono?

2022-08-17 13:19

Fulvio Marchese

I fondi che sovraperformano i loro benchmark ci sono?

POCHI, ma ci sono, certo, in ogni categoria.

Pubblicato il 05/07/2021 su Facebook: vai al post per ulteriori commenti

POCHI, ma ci sono, certo, in ogni categoria. 

Ma, quali siano stati, si conoscono solo DOPO trascorso il periodo che si esamina. Nel periodo successivo, rolling, sono quasi sempre altri fondi attivi che scalano la classifica di categoria.

Nel frattempo negli ultimi 3 anni l'Azionario Globale ha "staccato" il 50% di performance (Beta): quanto ne hai raccolto Tu, Privato? Quanto nei hai fatto raccogliere ai Tuoi Clienti, Tu, Consulente Finanziario? 

schermata-2022-08-17-alle-12.17.29.png

Quelli bravi la chiamano NON PERSISTENZA della creazione di Alpha.

Non è un difetto dei fondi gestiti attivamente, è una CARATTERISTICA. Il "rischio gestorio" sommato a costi importanti per ricerca e lavoro umano si scaricano in statistiche chiare e studiabili che provocano EVIDENZE altrettanto chiare.

Come fare per studiarle, impararle e sfruttarle passa proprio attraverso la comprensione di cosa sia L'ASSESSMENT DI PORTAFOGLIO.

Sinora posso dire, l'assessment di portafoglio , essere praticamente una "mia esclusiva" (anche se non ci ho messo il copyright). Dopo il seminario che partirà ad OTTOBRE sarà fruibile da tutti quelli che l'avranno frequentato, il seminario!

Semplice. Se vuoi essere dei nostri Gruppi (Privato o Consulente Finanziario) clicca il bottone Whatsapp qui sotto o scrivimi direttamente su Whatsapp al 335 52 49 294.

Nel frattempo Ti regalo un tool per trovare i fondi best performers. Dopo il "seminario multimediale" sull'assessment che sto preparando penso non servirà più! Provare per credere... 
https://www.moneycontroller.it/.../fond.../rendimento-3-anni