@ All Right Reserved 2020

Fulvio Marchese


​Life-strategy Investment Planning

Verification - Risk Assessing / Portfolio


Return ​Training and Financial Planning


facebook
instagram
twitter
linkedin

"Capire che cosa hai capito sinora"

2022-08-16 19:52

Fulvio Marchese

"Capire che cosa hai capito sinora"

(di come e perchè si costruiscono i portafogli di investimento).

Pubblicato il 28/06/2021 su Facebook: vai al post per ulteriori commenti

(di come e perchè si costruiscono i portafogli di investimento).

Ve lo dice uno che anni fa, dopo alcuni decenni di lavoro e di "pensare di sapere", capì di saperne veramente poco... di investimenti.  (e si mise a studiare!).

Sulla mia pelle capii che molti che si occupano di cons. fin. sono "solo" convinti di sapere, purtroppo.
E per capire quanto si capisce (e si è capito veramente) di Asset Allocation Strategica occorrono EVIDENZE sul PROPRIO lavoro effettivamente sin qui svolto, sui portafogli REALI, ciascuno per le proprie competenze (che ognuno “crede” ovviamente sufficienti, ci mancherebbe )

Dopo aver scritto questo, nel post precedente di sabato, e riletto qualcuno che mi ha apostrofato in un commento precedente: "guarda che non sei mica il solo a sapere come si fà"  ho deciso di mettermi alla prova anche con chi "pensa di sapere":

schermata-2022-08-16-alle-18.52.00.png

Quest'autunno organizzerò un seminario sull'ASSESSMENT DI PORTAFOGLIO (ritengo un interessante percorso sviluppato per capire "quanto se ne capisce veramente" di costruzione di portafogli).

Posti, ovviamente, limitatissimi: è la regola del marketing! 
Chi fosse interessato mi scriva su whatsapp (pulsante nella pagina FB o direttamente 335 52 49 294)

Sarà un percorso multimediale che si svolgerà inizialmente su whatsapp... composto da una prima parte introduttiva completamente gratuita (in gruppo)... che è propedeutica ad una successiva (facoltativa ) in cui verrà poi svolto un assessment VERO su un portafoglio reale del partecipante one to one (one to one anche l'eventuale costo successivo).

L'obiettivo per i Consulenti sarà quello di fornire QUALITA' FINANZIARIA ai Clienti e "capire" finalmente cosa sia la qualità finanziaria oltre al "Valore & Relazione" etc etc...

L'obiettivo per i Privati sarà cosa "pretendere" dai propri intermediari finanziari (o Consulenti Finanziari) nella costruzione e gestione dei propri portafogli di investimenti.

Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder