@ All Right Reserved 2020

Fulvio Marchese

 

​Pianificazione Investimenti life-strategy

Verifica - Assessing 

Rischio/Rendimento Portafogli 

Formazione e Pianificazione  Finanziaria


facebook
instagram
twitter
linkedin

Rotazione settoriale

2021-03-09 16:07

Fulvio Marchese

Rotazione settoriale

Nell’ultima settimana è aumentato moltissimo il consenso per una ripresa globale veloce.

Pubblicato il 04/03/2021 su facebook: vai al post per ulteriori commenti

schermata2021-03-09alle16-06-02-1615302397.png

Nell’ultima settimana è aumentato moltissimo il consenso per una ripresa globale veloce. Hanno aiutato a consolidare questa view le notizie di un’accelerazione sulla vaccinazione negli Stati Uniti, l’arrivo del vaccino di Johnson&Johnson’s che risolverà molti dei problemi logistici degli altri vaccini e la notizia di riaperture programmate in alcuni paesi (non in Italia, lo so, ma la vaccinazione alla fine sarà veloce anche qui).
Questo ha generato un ulteriore impulso alla rotazione su titoli ciclici che erano stati massacrati nel corso della prima fase della pandemia a spese dei tecnologici e, ancora di più, di quei nomi prettamente “stay at home” protagonisti della prima fase. Si tratta di una sorta di consistente riduzione del premio di valutazione di cui le società del lockdown avevano goduto.
Questa rotazione, di cui hanno beneficiato soprattutto energetici e finanziari, ha affossato anche gli indici generali a causa del peso che la componente growth ha assunto ultimamente.
Il cambio di psicologia degli ultimi giorni è illustrato abbastanza plasticamente dall’andamento relativo dell’ETF Work from Home rispetto a quello Leisure and Entertainment.


https://www.linkedin.com/.../lorenzo-ippoliti-69999b1a...


Per chi fosse interessato ad analisi PIU' APPROFONDITE E PUNTUALI segnalo il canale Telegram (in abbonamento) dell'amico Lorenzo Ippoliti con cui collaboro.
Clicca qui per fare 2 settimane di prova gratuita


https://lnkd.in/d4UFCfv


La pagina Linkedin di Lorenzo:


https://www.linkedin.com/in/lorenzo-ippoliti-69999b1a/