@ All Right Reserved 2020

Fulvio Marchese

 

​Pianificazione Investimenti life-strategy

Verifica - Assessing 

Rischio/Rendimento Portafogli 

Formazione e Pianificazione  Finanziaria


facebook
instagram
twitter
linkedin

la storia traccerà la crescita sociale ed economica dell'umanità

2021-01-31 08:56

Fulvio Marchese

la storia traccerà la crescita sociale ed economica dell'umanità

Alla terza settimana di quarantena la logica si approfondisce, analizza ulteriormente.

Pubblicato il 28/03/2020 su facebook: vai al post per ulteriori commenti

La cronaca è irrequieta, la storia traccerà la crescita sociale ed economica dell'umanità.

Alla terza settimana di quarantena la logica si approfondisce, analizza ulteriormente.

Sono soggetto a rischio: over 65, già fatte un paio di bronco-polmoniti in vita mia, cardiopatico, iperteso, colesterolo da tenere sotto controllo, tendente all'obesità... se il virus mi "pinzasse" la strada dell'intubazione in terapia intensiva, concesso che ci saranno posti disponibili, sarebbe segnata. Forse la vita. Ho un amico coetaneo diabetico che è intubato da una settimana all'ospedale di Asti.

La cronaca è dura, ora... ma il mio pensiero è attivo, focalizzato sul lavoro, sui Clienti, sui miei modelli "All Season Enhanced" per obiettivi life-startegy, al Protocollo disciplinare, ai prossimi movimenti tattici, dettati dal f. protocol nell'ambito della strategia.

Perchè chi sopravviverà, combatto per questa convinzione, avrà il tempo ed i mercati dalla sua parte che trasformeranno la pianificazione finanziaria goal-based con me tracciata in obiettivi che saranno o raggiunti o leggermente mutati, sorry. (Da un amico in tempo reale: Ho sentito il ragionier Filini, parlavamo di goal based investing e il rag. mi chiedeva ma lei scusi nei suoi modelli per obiettivi che cazzo di tasso imputa per far sì che un capitale C diventi M al tempo tn... )

Sono convinto, poi, che nel prossimo futuro la trasformazione della pianificazione finanziaria in prodotti ed in business lascerà il campo a Consiglieri Finanziari buy-side che lavoreranno solo nel puro interesse del Risparmiatore per trasformarlo in Investitore.

Un sogno? Se il virus non mi pinzerà questi sono i miei propositi per restituire i doni che la vita mi ha dato, tolto, ridato, ritolto, ridato...

Sono le certezze della quarantena!

schermata2021-01-31alle09-55-01-1612083358.png