@ All Right Reserved 2020

Fulvio Marchese


​Life-strategy Investment Planning

Verification - Risk Assessing / Portfolio


Return ​Training and Financial Planning


facebook
instagram
twitter
linkedin

Il peso va portato a valle!

2021-01-31 00:23

Fulvio Marchese

Il peso va portato a valle!

Per costruire portafogli di investimento bilanciati questi 3 ingredienti devono essere sempre presenti e correttamente bilanciati:

Pubblicato il 11/09/2019 su facebook: vai al post per ulteriori commenti

Purtroppo non posso più sciare.
E' stato il mio sport preferito per tanti anni, nonostante avessi cominciato a praticarlo tardi, rispetto a tutti i miei amici: il consiglio per iniziare a governare gli sci era "controintuitivo" rispetto al naturale "aggrapparsi" alla montagna dei principianti.

Il peso del corpo, per sciare, va disposto al contrario della nostra naturale percezione. Spalle a valle. Per bilanciare.

Per costruire portafogli di investimento bilanciati questi 3 ingredienti devono essere sempre presenti e correttamente bilanciati (e ri-bilanciati periodicamente):

- Azionario diversificato
- Obbligazionario a lungo termine
- Oro e materie prime

Inutile attaccarsi alla montagna (al rendimento presunto di quello che si pensa performerà di più nel minor tempo possibile)... investire bene è controintuitivo, bisogna soprattutto farlo per lunghi orizzonti temporali e diversificare è la cosa più importante... e per non cadere... il peso va portato a valle. L'aspetto tecnico è più importante della propria percezione!

Quello che è successo negli investimenti nel 2019 nessuno se lo sarebbe immaginato. Solo chi era correttamente impostato ha colto la grande occasione!

https://www.linkedin.com/.../diversifying-well-most.../ 

schermata2021-01-31alle00-23-22-1612049030.png
Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder