@ All Right Reserved 2020

Fulvio Marchese

 

​Pianificazione Investimenti life-strategy

Verifica - Assessing 

Rischio/Rendimento Portafogli 

Formazione e Pianificazione  Finanziaria


facebook
instagram
twitter
linkedin

Find a portfolio to love.

2021-01-30 21:34

Fulvio Marchese

Find a portfolio to love.

Questo mi è subito sembrato uno di quegli articoli da consigliare a prescindere, visto anche l'autore. Anche solo per il titolo "spiazzante"!

Pubblicato il 29/07/2019 su facebook: vai al post per ulteriori commenti

schermata2021-01-30alle21-33-39-1612038847.png

Questo mi è subito sembrato uno di quegli articoli da consigliare a prescindere, visto anche l'autore. Anche solo per il titolo "spiazzante"!

Così l'ho fatto tradurre dal solito Chrome.
Adesso lo leggo anch'io. Non ho dubbi che susciterà apprezzamento.

https://portfoliocharts.com/.../find-a-portfolio-to-love/...

La crescita è una cosa meravigliosa. Iniziamo da qualche parte e facciamo il meglio che possiamo, e nel corso degli anni le persone imparano, maturano e si evolvono in qualcosa di ancora migliore. Ciò vale per molte cose come relazioni, carriere, allocazioni di attività e persino hobby come questo piccolo Portfolio Charts. Quindi, in onore del 4 ° anniversario del sito, ho deciso di lanciare un nuovo logo e slogan che penso celebri la sua crescita come risorsa e catturi il suo spirito e la sua missione guardando avanti.

Trova un portfolio da amare

Vedete, le pagine qui possono contenere molti dati e visualizzazioni, ma l'intento progettuale è molto più profondo di così. Elimina i metodi e concentrati sull'obiettivo, e c'è davvero una missione singolare che ho in mente: voglio che tu sia un investitore felice! È un concetto così semplice ma è incredibile quanto sia difficile da afferrare per così tante persone, quindi dimentichiamo tutto ciò che pensiamo di sapere sugli investimenti e iniziamo da zero.

Cosa significa amare il tuo portafoglio?

Meriti di meglio che vivere nella paura

La quantità di paura che è naturalmente incorporata in qualsiasi discussione sugli investimenti non smette mai di stupirmi. Gli esempi più ovvi sono gli esperti di mercato che avvertono dell'imminente catastrofe finanziaria, ma anche gli investitori razionali e misurati che spengono facilmente la TV spesso cadono in prede in modi più sottili. Forse sei del tipo analitico ossessionato dalle valutazioni azionarie che crede che "questa volta è diverso" e teme che qualsiasi dato che non sia allineato con le tue prospettive pessimistiche debba sicuramente essere influenzato da una sorta di pregiudizio intrinseco. O forse hai letto così tante difese di alcuni stili di investimento ad alto rischio che sei stato convinto a credere che imparare a tollerare il grande dolore sia l'unico modo per ottenere rendimenti decenti.

Suona familiare? Non deve essere così! Una corretta analisi del portafoglio e una saggia allocazione delle risorse possono risolvere molti di questi problemi in modo da poter fidare delle proprie scelte e investire con fiducia. Seleziona il portafoglio giusto che protegge e fa crescere i tuoi soldi, qualunque cosa accada nei singoli mercati, e la paura diventerà un lontano ricordo. Fidati di me: sarai molto più felice sapendo che il tuo portafoglio ha le spalle.

Il tuo portafoglio è un partner per i tuoi importanti obiettivi di vita


Avere la schiena significa molto di più che semplicemente aiutarti a dormire la notte. L'asset allocation che sceglierai svolgerà un ruolo estremamente critico in alcuni dei tuoi più importanti eventi della vita come il finanziamento dell'acconto in una casa, l'invio di tuo figlio al college e il sostegno a un meritato pensionamento. Ma contrariamente al pensiero standard, il ruolo del tuo portafoglio in realtà non è così semplice come guadagnare il rendimento medio più alto possibile.

Come innamorarsi di una bella faccia, è facile infatuarsi di massimizzare i ritorni, ma il vero test di una relazione è quando il periodo della luna di miele è finito e si colpisce un vero e proprio tratto ruvido. Come ci si sente quando i mercati non cooperano, il tuo portafoglio concentrato si blocca e non hai più i soldi quando ne hai bisogno per la casa, il college e la pensione che hai pianificato per tutti questi anni? L'idea che alla fine ci saranno alti ritorni se aspetti abbastanza a lungo non è un conforto quando il costo per raggiungerli è sacrificare o ritardare sostanzialmente gli obiettivi della vita che hanno spinto il tuo desiderio di salvare!

Quindi, proprio come scegliere un partner nella vita, è importante selezionare un portafoglio basato sulla fiducia che sarà lì quando ne avrai più bisogno. Trova un portfolio che supporti in modo affidabile i tuoi obiettivi di vita personali e che è una partnership che può durare una vita.

Il vero amore significa non voler mai andarsene

Mentre trovare un partner di portafoglio a lungo termine sembra un grande obiettivo, spesso è più facile a dirsi che a farsi. La selezione di un portafoglio non è un compito facile e spesso ci vuole molto tempo, ricerca e buona esperienza vecchio stile per apprendere. Immagino che il processo di apprendimento prolungato sia il numero di gestori di denaro attivi che ottengono e trattengono i clienti, poiché la loro proposta di valore è l'esperienza per compensare la tua mancanza di fiducia. Vedo anche come il mutare dei livelli di invidia e paura possa far sì che gli investitori vengano occasionalmente coinvolti in cose come l'ottimizzazione di portafogli separati per obiettivi diversi, mentre pianifica percorsi di scivolata elaborati per cambiare le strategie nel tempo. Ora nessuna di queste soluzioni è intrinsecamente negativa e c'è tempo e spazio per entrambi,

Nella mia esperienza, trovare un portfolio che ami cambia le cose. Raggiungere questo punto richiede una comprensione abbastanza profonda di come funziona un'allocazione delle risorse e che la conoscenza fornisce un senso di sicurezza che nessun consiglio esterno può eguagliare. E una volta che hai davvero trovato un portfolio che risuona con te intellettualmente, soddisfa i tuoi bisogni emotivi anche nei momenti difficili e supporta i tuoi importanti obiettivi di vita, l'idea di cambiarlo per qualcosa di completamente diverso in seguito nella vita suona davvero pazza. Perché pasticciare con una cosa buona? Avviso spoiler - probabilmente non lo farai, e alla lunga sarai molto più felice e più ricco di quelli che cambiano costantemente strategia e perdono ripetutamente denaro nel processo.

Non accontentarti. Agisci!

Essere onesti. Ami davvero il tuo portafoglio o stai semplicemente esaminando i movimenti mentre temi il prossimo crollo del mercato, fissi il verde con invidia per altre opzioni o lo ignori beato del tutto e speri semplicemente che tutto funzioni? Non stare male - siamo stati tutti lì. Ho creato molti degli strumenti che trovi qui per studiare il mio portfolio e risolvere gli stessi problemi per me stesso, e non è stato fino a quando non ho visto cose come la Heat Map , i Drawdown e i tassi di prelievo per vari portafogli che ho davvero capito come funzionava l'allocazione delle attività e perché è importante. Personalmente, ho scoperto che ciò che ho imparato è stato estremamente rivelatore e ha cambiato completamente il modo di pensare di investire. Portfolio Charts è il mio sforzo di condividere tali conoscenze in modo che altre persone possano respingere la stessa insicurezza e sentirsi ugualmente autorizzate a farsi carico del proprio futuro finanziario.

Quindi smettila di accontentarti di un portafoglio che tolleri solo. Trova un portafoglio da amare e tutta quell'energia mentale che sprechi attualmente preoccupandoti degli investimenti può finalmente essere ricondotta a cose molto più produttive come guadagnare di più sul lavoro, spendere in modo più efficiente e semplicemente essere felice. Combina quella mentalità proattiva con un partner di portafoglio diversificato per crescere e proteggere i tuoi soldi in modo da non doverlo fare, e questa è la ricetta sostenibile per il successo finanziario che stavi cercando!

Lascia paura, invidia e insicurezza in passato e cerca l'allocazione patrimoniale che meriti!

p.s.: il punto esclamativo finale, l'ho aggiunto io...