@ All Right Reserved 2020

Fulvio Marchese

 

​Pianificazione Investimenti life-strategy

Verifica - Assessing 

Rischio/Rendimento Portafogli 

Formazione e Pianificazione  Finanziaria


facebook
instagram
twitter
linkedin

Ma è veramente questione di coraggio, investire correttamente?

2021-01-30 05:13

Fulvio Marchese

Ma è veramente questione di coraggio, investire correttamente?

Ci vorrà coraggio?

Pubblicato il 14/12/2018 su facebook: vai al post per ulteriori commenti

Stamattina ho telefonato ad un primario di chirurgia vascolare (dopo aver saputo, ieri, per caso, dopo un controllo di routine, di avere la carotide occlusa all'83%).
In un battibaleno avevo allertato il giro delle mie conoscenze per arrivare al Professionista più reputato della mia zona per risolvere l'esigenza manifestatasi repentinamente. Facilmente dovrò operarmi. E anche velocemente.

Ci vorrà coraggio?

DEVO farlo. Non è questione di coraggio!

Come investire correttamente. E' un DOVERE. Non farlo significa patire sicuramente l'erosione inflattiva, nel lungo termine.
Vi sono ampie statistiche su come si deve fare, con la giusta soddisfazione e senza nessun rischio per i propri denari, nei corretti orizzonti temporali e tenendo presente la propria tolleranza alle oscillazioni (cose che se ben spiegate attivano la normale consapevolezza delle persone intelligenti).

Chi dice che bisogna conoscere il futuro dei movimenti, al rialzo o al ribasso, dei mercati finanziari o che ci vuole coraggio, mente o non conosce esattamente come funzionano gli investimenti (che non devono essere basati sulle variazioni di prezzo degli assets, ovviamente). O forse potrebbe voler trarre vantaggio dal rendere più complicato di quel che è il processo?

Ci vuole consapevolezza, una normale intelligenza e un Professionista serio.

Tre cose che si trovano più facilmente di un Primario di chirurgia vascolare. Lasciate perdere il coraggio.

schermata2021-01-30alle06-12-48-1611983598.png