Pubblicato il 11/12/2018 su facebook: vai al post per ulteriori commenti
Nella foto le correlazioni, negli ultimi 20 anni, tra le discese dell'S&P 500 e le performances del treasury 10y americano.
Imperscrutabili, come sempre, da cui non si possono trarre regole certe per il futuro, purtroppo.
A proposito:
Questi gli ultimi paragrafi dell'articolo che ho terminato di scrivere per INVESTORS', in merito al portafoglio del signor Riccone. 20 milioni di euro.
"Lei ha un grande patrimonio che non deve diventare un problema. Io ho le competenze e le soluzioni per non farlo mai diventare, un problema!
Cominciamo, per esempio, con i quadranti con cui Ray Dalio definisce i 4 regimi in cui l’economia globale potrebbe muoversi per aspettative troppo alte o troppo basse su inflazione e crescita. Questo serve per impostare un portafoglio PROTETTIVO, basato sulla strategia Equal-Risk-Parity per qualsiasi stagione economica vivremo, per ogni quadrante che affronteremo, che adesso le spiegherò brevemente. Nulla di “universitario” o accademico. Perché le sottolineo: io non conosco o conoscerò (come non lo sa la sua attuale Wealth Management Bank) oggi, come ieri o domani, come si muoveranno economie, tassi ed inflazione (quindi come si muoveranno i mercati azionari ed obbligazionari) nei prossimi 10/20 anni, ma conosco COSA E COME FARE, e cosa faremo, qualsiasi situazione si presenterà in futuro.
Si tratta ora di impostare il livello di rischio/rendimento e tolleranza alle oscillazioni più confacente per Lei e le sue aspettative. Anzi, per le aspettative sue e dei suoi figli… perché il mondo crescerà anche dopo di noi!"
Compra metodo e disciplina e vendi improvvisazione!
... citando Monsieur le Directeur de Investors'
Gabriele Turissini private banker
https://www.facebook.com/.../a.16488.../2049653151974282/...
Invece leggiamo INVANO gli outlook 2019 sperando di cogliere l'asset miracoloso che ci risolverà il problema delle performances, COME SEMPRE, senza mai trovarlo...