@ All Right Reserved 2020

Fulvio Marchese

 

​Pianificazione Investimenti life-strategy

Verifica - Assessing 

Rischio/Rendimento Portafogli 

Formazione e Pianificazione  Finanziaria


facebook
instagram
twitter
linkedin

RAPPORTI DI VALUTAZIONE DEL MERCATO AZIONARIO GLOBALE

2021-01-30 03:29

Fulvio Marchese

RAPPORTI DI VALUTAZIONE DEL MERCATO AZIONARIO GLOBALE

(traduzione diretta dal sito)

Pubblicato il 17/08/2018 su facebook: vai al post per ulteriori commenti

(Per chi si vuol "divertire" con le valutazioni ed i rendimenti attesi, questo, tedesco, ritengo sia uno dei siti migliori al mondo...)

(traduzione diretta dal sito)

Negli ultimi 100 anni, gli investitori azionari sono riusciti a generare una crescita reale del capitale di circa il 7% all'anno. Nessun'altra forma di investimento, che si tratti di obbligazioni, denaro, oro o proprietà immobiliari, offre un potenziale di rendimento paragonabile.

Ma paga ancora investire in azioni in questo momento e quali sono i rendimenti che gli investitori possono aspettarsi a lungo termine? StarCapital determina l'attrattiva relativa di 6.500 aziende di 66 paesi in 13 regioni e 39 settori su base mensile.

La ricerca accademica ha dimostrato che i mercati azionari sottovalutati hanno conseguito rendimenti futuri più elevati nel lungo periodo rispetto ai loro omologhi sopravvalutati, il che vale per le diverse misure di valutazione. Informazioni più dettagliate sono presentate nel nostro documento di ricerca Previsione dei ritorni del mercato azionario utilizzando lo Shiller-CAPE:

https://www.starcapital.de/.../Research_2016-01...

La seguente mappa del mondo mostra le attuali misure di valutazione in diverse regioni. Puoi ingrandire le regioni utilizzando i pulsanti sopra la mappa e modificare le misure di valutazione per la regione selezionata utilizzando i pulsanti sotto la mappa. Quali performance future possono aspettarsi gli investitori? Le previsioni delle prestazioni a lungo termine basate su CAPE sono presentate qui.

https://www.starcapital.de/.../stock-market-valuation/ 

schermata2021-01-30alle03-28-44-1611973762.png