@ All Right Reserved 2020

Fulvio Marchese


​Life-strategy Investment Planning

Verification - Risk Assessing / Portfolio


Return ​Training and Financial Planning


facebook
instagram
twitter
linkedin

Come andranno i mercati?

2021-01-30 01:42

Fulvio Marchese

Come andranno i mercati?

Ciascuno di noi ha la propria idea su come andranno le cose, economicamente, finanziariamente, per i mercati, per l'Italia, per il mondo.

Pubblicato il 22/05/2018 su facebook: vai al post per ulteriori commenti

Ciascuno di noi ha la propria idea su come andranno le cose, economicamente, finanziariamente, per i mercati, per l'Italia, per il mondo.

Fatevene una ragione:

"non conta nulla, ciò che pensiamo, ciò che penso, ciò che pensate... rispetto a come andranno i mercati". Semplicemente non conta e, purtroppo, non servirà a nulla.

Poi esiste la fortuna di qualcuno che azzeccherà alcuni pronostici.
Ma non si impostano e pianificano gli investimenti facendo pronostici.

In questo articolo (anche ironico) c'è scritto, più o meno, che ogni storno dei mercati azionari, anche dovuti a recessioni, è una opportunità di acquisto, per chi investe a lunghissimo termine.

La mia "regoletta" empirica del -15% (che, ribadisco, non ha alcuna base scientifica essendo empirica) potrebbe, quindi, avere interessanti utilizzi, insomma... non lo dico io, lo dice la tabella di quanto successo durante e dopo le recessioni americane precedenti. E nessuno sa quando sarà la prossima volta. Purtroppo.

p.s.: che non sia compito di un Consulente Finanziario indovinare l'andamento dei mercati spero sia risaputo e condiviso. Anche se "non fa figo" dirlo! Sembra che chiunque si aspetti che tu, esperto, faccia previsioni.

schermata2021-01-30alle01-41-31-1611967324.png
Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder