@ All Right Reserved 2020

Fulvio Marchese


​Life-strategy Investment Planning

Verification - Risk Assessing / Portfolio


Return ​Training and Financial Planning


facebook
instagram
twitter
linkedin

Guide to the Markets di J.P.Morgan 2Q al 30 aprile 2018, versione americana

2021-01-30 01:19

Fulvio Marchese

Guide to the Markets di J.P.Morgan 2Q al 30 aprile 2018, versione americana

71 slides da centellinare ad una ad una, come sempre. Ho la sensazione che in pochi approfondiscano veramente ogni pdf: quello della foto, il n° 60, soprattutto

Pubblicato il 06/05/2018 su facebook: vai al post per ulteriori commenti

71 slides da centellinare ad una ad una, come sempre. Ho la sensazione che in pochi approfondiscano veramente ogni pdf: quello della foto, il n° 60, soprattutto.

C'è, come esempio, il benchmark di che cosa si sarebbe potuto, con semplicità, fare negli ultimi 15 anni per quanto riguarda un portafoglio modello con un obiettivo a 15 anni ed un budget di rischio coerente. Diversificare alcune asset class (copiandole, senza strafare...), ribilanciare, annualmente. Punto.

Chi avesse cercato di fare il fenomeno (affermando di creare valore di qua, valore di là) si confronti con l'8,3% e l'11% di volatilità, con semplicità. In dollari, certo.

Le performances di portafoglio non sono la parte difficile del lavoro del Consulente Finanziario (infatti siamo spesso "venditori" per sopravvivere). Le fa il mercato, le performances. Ed il mercato non si indovina, purtroppo.

Nei commenti 2 slides che ritengo importanti.

https://am.jpmorgan.com/.../guide-to-the-markets/viewer

Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder