@ All Right Reserved 2020

Fulvio Marchese


​Life-strategy Investment Planning

Verification - Risk Assessing / Portfolio


Return ​Training and Financial Planning


facebook
instagram
twitter
linkedin

Insolite ed interessanti valutazioni... !

2021-01-29 21:45

Fulvio Marchese

Insolite ed interessanti valutazioni... !

Non badare alle quotazioni di borsa tutti i giorni (ma neanche tutti i mesi) dovrebbe essere una delle regole di un corretto e sano investitore

Pubblicato il 04/04/2018 su facebook: vai al post per ulteriori commenti

Non badare alle quotazioni di borsa tutti i giorni (ma neanche tutti i mesi) dovrebbe essere una delle regole di un corretto e sano investitore, che, per far bene l'investitore, dovrebbe accumulare rischio sistemico costantemente durante tutta la sua vita di produttore di risparmio.

Poi, però, una sbirciatina...
E così viene voglia di alleggerire, o di aumentare, o di fare il gestore... insomma!

Dopo aver fatto presente che nel lungo periodo pochissimi gestori riescono a far meglio del semplice mercato, Vi incollo queste interessanti (come sempre) valutazioni di Gaetano Evangelista di AGE Italia tratte da Linkedin.

"Di quanta liquidità dispone il mercato azionario?
Le borse salgono se le banche centrali generano liquidità più che sufficiente a "lubrificare" l'economia reale: quella che residua, raggiunge i mercati finanziari. Un investitore deve misurare la liquidità in circolazione, al netto dell'assorbimento reale.
L'Excess Liquidity è in calo ormai da tempo, e in base all'ultima rilevazione flirta con la soglia, al di sotto della quale il mercato azionario storicamente è andato in sofferenza. Stay tuned..."

schermata2021-01-29alle22-44-30-1611956701.png
Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder