Pubblicato il 07/08/2017 su facebook: vai al post per ulteriori commenti
I 10 anni della mia vita in cui HO CAPITO di "non capire", ho capito di essere ignorante, ignorante proprio nel mio lavoro. Ho capito quanto fosse, quanto sia... necessario continuare incessantemente a studiare, approfondire, criticare e, soprattutto, criticarsi.
Nella seconda metà del 2007 ebbi l'opportunità di acquisire un importante Cliente (c.d. private), grazie ad un referral di un altro mio Cliente contento del mio Servizio.
Ricordo approntai una relazione dopo il colloquio con la persona, in cui affrontai le esigenze che mi aveva manifestato e strutturai per filo e per segno il portafoglio che mi apprestavo a costruire per Lui.
La base del lavoro? Un'analisi di scenario dove, come un professore, come apprendista-Gestore, affermavo, tra altre scempiaggini, che la crisi dei sub-prime scoppiata in quell'anno in USA sarebbe stata una "crisi regionale".
Sono stato fortunato: la storia mi ha regalato in un breve lasso di tempo la prova della mia stupidaggine, in modo di avere ancora anni davanti a me per porre rimedio alle mie presunte capacità divinatorie e cambiare completamente modo di lavorare.
Altri, vedo, non sono così fortunati...
http://www.corriere.it/.../crisi-fondi-immobiliari...