Pubblicato il 05/04/2021 su facebook: vai al post per ulteriori commenti
Tranquilli: un imbecille raramente rinsavisce. Rimane imbecille.
(Imbecille: persona di limitata capacità di discernimento e di buon senso o dal comportamento stolido; anche riferito a cosa)
Un genio del trading non professionista, sentitosi offeso da miei commenti, ovviamente non teneri (visto il tenore delle stupidaggini che sosteneva), in una community, mi ha telefonato prendendomi a male parole . Non ho certo paura ad abbassarmi ai più bassi livelli triviali ed ho risposto per le rime... sono un ragazzo di strada...
Il punto è sempre lo stesso: gli imbecilli confondono un bull market con la loro presunta capacità o furbizia!
Quando poi il bull market è il miglior rialzo rolling annuale da 106 anni, potete capire che gli imbecilli si sentono persino orgogliosi e diventano presuntuosi.
Vi invito a leggere l'articolo di Nick Magiulli.
(...traduzione di un passaggio...)
"A causa dei forti rendimenti dell'anno precedente, è molto facile sentirsi un genio degli investimenti in questo momento. Come ha recentemente evidenziato Michael Batnick , indipendentemente dalle dimensioni o dal decile di valutazione, chiunque abbia acquistato a marzo 2020 ha guadagnato tra il 60% e il 150% ad oggi. Con rendimenti così elevati, quasi tutti possono sentirsi come se l'avessero previsto. Ma ti assicuro che questo è principalmente un pregiudizio del senno di poi."
https://ofdollarsanddata.com/started-from-the-bottom/