@ All Right Reserved 2020

Fulvio Marchese


​Life-strategy Investment Planning

Verification - Risk Assessing / Portfolio


Return ​Training and Financial Planning


facebook
instagram
twitter
linkedin

Tiscali '99/2000 e Robihooders

2021-02-06 02:28

Fulvio Marchese

Tiscali '99/2000 e Robihooders

Congratulazioni se si arricchiranno, non sono invidioso né della ricchezza altrui, né dell'intelligenza menchemeno della coglionaggine.

Pubblicato il 27/01/2021 su facebook: vai al post per ulteriori commenti

Si stanno moltiplicando i casi Tesla, GameStop, Penny Stocks etc etc... e la febbre dei gamblers che fanno codazzo nelle community social. Ai miei tempi c'era il codazzo semi assembrato davanti al televideo in vetrina delle banche più importanti. Altri tempi.

Congratulazioni se si arricchiranno, non sono invidioso né della ricchezza altrui, né dell'intelligenza menchemeno della coglionaggine. 

Ricordo sommessamente che è già successo e sempre succederà che le menti fragili pensino si possa diventare ricchi speculando in borsa. Peraltro MAI VISTI i ricchi parvenues con i guadagni di borsa dalle mie parti, ma io sono in provincia.

https://theirrelevantinvestor.com/.../resist-the-temptation/

https://www.linkedin.com/.../gianluca-fanti-b271b5134...

La linea che separa investimenti e speculazioni, che non è mai brillante e chiara, diventa ancora più sfocata quando la maggior parte degli operatori di mercato ha recentemente goduto di trionfi. Niente seda la razionalità come grandi dosi di denaro senza sforzo. Dopo un'esperienza inerti di questo tipo, le persone normalmente sensibili vanno alla deriva in un comportamento simile a quello di Cenerentola al ballo. Sanno che superare i festeggiamenti  cioè continuare a speculare in società che hanno valutazioni gigantesche rispetto al denaro che probabilmente genereranno nel futuro  alla fine porterà zucche e topi. Ma nondimeno odiano perdere un solo minuto di quella che è una festa helluva. Pertanto, i partecipanti vertiginosi hanno tutti intenzione di partire pochi secondi prima di mezzanotte. C'è un problema, però: stanno ballando in una stanza in cui gli orologi non hanno lancette.

Warren Buffett
Lettera agli azionisti 28 febbraio 2001 pagina 14.


https://www.linkedin.com/.../bernardiniconsulenzafinanzia...

https://www.performancetrading.it/.../McA_Caso_Tiscali.htm

https://www.repubblica.it/.../beneborsa/tiscali/tiscali.html

schermata2021-02-06alle02-27-45-1612574893.png
Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder