Pubblicato il 03/11/2020 su facebook: vai al post per ulteriori commenti
Ma il futuro è sempre imprevedibile ed il presente difficile da affrontare!

2 anni fa era cominciata a fine settembre la sciacquata sui mercati azionari (che portò un drawdown del -20% conclusosi poi a Natale).
Rileggere le mie affermazioni nell'articolo di Plus di inizio novembre 2018 se mi rende, da un lato, orgoglioso... dall'altro mi fa rendere conto che pur dicendo sempre le stesse cose... oggi come allora o tra 2 o 20 anni le regole e la disciplina per investire correttamente (fra l'altro veramente molto semplici) non sono o saranno mai "veramente" digerite dal risparmiatore o investitore comune.
L'esperienza non si insegna: difficile creare fiducia negli interlocutori persino tentando di dimostrare capacità, credibilità e autorevolezza... e che con metodo e protocolli efficaci (ed efficienti) si può giungere, con tempi - e costi - corretti agli obiettivi finanziari prefissi in pianificazione.
https://www.facebook.com/FulvioMarcheseConsulenteFinanziario...