@ All Right Reserved 2020

Fulvio Marchese


​Life-strategy Investment Planning

Verification - Risk Assessing / Portfolio


Return ​Training and Financial Planning


facebook
instagram
twitter
linkedin

Se non sei uno scettico, non sei un investitore

2021-02-05 18:32

Fulvio Marchese

Se non sei uno scettico, non sei un investitore

Wall Street non si occupa di farti guadagnare, ma di generare transazioni.

Pubblicato il 12/10/2020 su facebook: vai al post per ulteriori commenti

schermata2021-02-05alle18-31-53-1612546347.png

Il titolo del libro fa riferimento a una storia che risale alla fine del 1800. Gli amici di William Travers, un grande venditore allo scoperto dell'epoca, ammiravano gli splendidi yacht dei più ricchi broker di Wall Street. Infine, ci si chiede: "Dove sono gli yacht dei clienti ?"

Wall Street non si occupa di farti guadagnare, ma di generare transazioni.

"Se non sei uno scettico, non sei un investitore." - Jason Zweig

Ci sono due tipi di libri su Wall Street: ammirativi e vendicativi. Uno esce dai mercati rialzisti, l'altro dai mercati ribassisti.

“Non si può dire che le cifre mentano. Ma le cifre, come usate negli argomenti finanziari, sembrano avere la cattiva abitudine di esprimere una piccola parte della verità con la forza e trascurare l'altra parte, come alcune persone che conosciamo ".

Gli innumerevoli cliché finanziari equivalgono a un tentativo di sembrare intelligenti senza dire nulla in molti modi.
"Sembra che la mente immatura abbia una deplorevole tendenza a credere, come effettivamente vero, ciò che spera solo che sia vero."

Una speranza, che Wall Street non sembri mai diventare troppo grande, è la capacità di prevedere il futuro. La continua ricerca di un segno tra i grafici che preannuncia l'ascesa e la caduta dei mercati non cessa mai.

Investitori e speculatori hanno l'abitudine di voler sapere del futuro. La domanda è soddisfatta da Wall Street - con piena fiducia nelle loro capacità non meno - che alimenta convenientemente le transazioni.

La risposta realistica - "Non lo so" - è anche la risposta più difficile da ottenere (e dare) a qualsiasi domanda sul futuro.

“Il broker influenza il cliente con la sua conoscenza del futuro, ma solo dopo essersi convinto. Il peggio che si dovrebbe dire di lui è che vuole convincersi male e che quindi riesce a convincersi - generalmente male ".

La parte più difficile dell'essere ribassisti in un mercato in forte espansione - o semplicemente sottoinvestire in un mercato - è vedere tutti tranne che guadagni mentre il mercato sale. I guadagni mancanti possono trasformare gli orsi in rialzo, con il rischio che accada alla fine del ciclo.

I banchieri prestano in modo conservativo durante i periodi di depressione - prestano a coloro che non hanno bisogno di denaro - ma prestano liberamente durante i periodi di prosperità a chiunque desideri denaro.
“Come la maggior parte dei Wall Streeters, i banchieri soffrono dell'incapacità di non fare nulla. Il tuo Wall Streeter medio, di fronte a nulla di redditizio da fare, non fa nulla solo per un breve periodo. Poi, improvvisamente e istericamente, fa qualcosa che si rivela estremamente poco redditizio. Non è un uomo pigro. "

Tutti, dai clienti ai Wall Streeters, sono suscettibili di acquistare in alto e vendere a basso, perché quando le azioni sono in calo le condizioni sembrano negative e quando le azioni sono in aumento le condizioni sembrano buone.
“Quando le 'condizioni' sono buone, l'investitore lungimirante acquista. Ma quando le "condizioni" sono buone, le azioni sono elevate. Quindi, senza che nessuno abbia la cortesia di suonare un campanello d'allarme, le "condizioni" peggiorano. "

“Tutte queste teorie sono vere parte del tempo; nessuna di loro tutto il tempo. Sono, quindi, pericolosi, anche se a volte utili. " - Maggiore LLB Angas

“C'è sempre stato un numero considerevole di persone patetiche che si sono date da fare per esaminare gli ultimi mille numeri apparsi su una ruota della roulette, alla ricerca di uno schema ripetitivo. Purtroppo, di solito l'hanno trovato ".
"La storia si ripete in modo vago, ma lo fa lentamente e pesantemente e con un numero infinito di variazioni sorprendenti."
La contabilità è più arte che scienza.

"La contabilità non è nemmeno un'arte, ma solo uno stato d'animo."

Requisiti di abilità per essere in finanza: comprensione delle probabilità, valutazione realistica dei rischi e matematica di base. Ecco il test:
Qual è l'obiezione a giocare alla roulette con due zeri?
Se lanci una moneta quattro volte e ottieni testa quattro volte di seguito, qual è il risultato più probabile per il quinto lancio?
Supponendo che tu risponda correttamente # 3, resisti sempre a fare un progetto nel poker?
C'è qualche vantaggio per un azionista quando un'azione viene divisa in 2 a 1?
Qual è lo scopo principale di un'azienda?
Le aziende esistono per fare soldi. Questa è l'unica risposta corretta, ma "fare soldi" è la risposta meno attraente rispetto a ciò che i CEO dicono a se stessi come costruire un ottimo prodotto o servizio o assumere persone fantastiche o trasformare il settore o prendersi cura dei clienti.
Il vantaggio di essere un investitore pigro è che un investitore ambizioso spesso cerca di raddoppiare i propri soldi il più rapidamente possibile, ma finisce per perdere tutto.
“Gli americani trovano il margin trading una piccola invenzione particolarmente attraente. È parallelo al principio americano secondo cui la prima cosa che un uomo dovrebbe fare con la sua casa, anche prima di trasferirsi, è metterla in pegno ".
Alcune lezioni, come perdere denaro, possono essere apprese solo dall'esperienza: “Ci sono cose che non possono essere adeguatamente spiegate a una vergine né con le parole né con le immagini. Né la descrizione che potrei offrire qui può anche solo approssimare come ci si sente a perdere una vera fetta di denaro che possedeva ".

“È facile ottenere un piccolo profitto, ma spesso subire una piccola perdita è solo una buona intenzione. Alla fine il cliente si ritrova a buttare soldi buoni dopo cattivi, finché non rimangono soldi buoni ".

La malattia degli investitori: paura di avere contanti. È la tentazione di essere completamente investiti nel maggior numero di azioni possibile perché una posizione in contanti è insopportabile (cosa succede se le azioni salgono?). Schwed la chiama rinofobia.
“L'uomo che sceglie di prendere i suoi soldi e ribollirli furiosamente ... non può in alcun modo predire il suo destino, se non per una sola assicurazione. Finché i soldi restano attaccati ai lati della zangola, non si annoierà ".
L'argomento di vendita per i fondi di investimento (fondi comuni di investimento) - un gestore esperto e diversificazione - non è all'altezza del clamore. L'abilità del manager è, nella migliore delle ipotesi, incoerente e il prezzo della fiducia può ancora diminuire drasticamente.
Le quote di investimenti fiduciari (quote di fondi) vengono create per essere vendute.
“Il tema della scelta di investimenti finanziari redditizi non si presta a competenza. Non c'è quasi nessuna offerta visibile. "
Meglio dare i tuoi soldi a un truffatore intelligente che a una testa di ossa onesta. Hai una migliore possibilità di ottenere indietro i soldi dal ladro (tramite mezzi legali) rispetto al bonehead.
“Quelle classi di investimenti considerate“ migliori ”cambiano di periodo in periodo. L'errore patetico è che ciò che si pensa sia il migliore in realtà è solo il più popolare: il più attivo, il più discusso, il più potenziato e, di conseguenza, il prezzo più alto in quel momento. È soprattutto una questione di moda ".
Acquistare le azioni "migliori" significa acquistare le azioni più popolari - quindi quelle con il prezzo più alto - che tende a funzionare male.
Anche le IPO e altre nuove emissioni dipendono dalla popolarità. È più facile vendere un'IPO quando problemi simili sono di moda.
A nessuno importa degli orsi e dei venditori allo scoperto fino a quando una tonnellata di persone perde denaro. Quando accade, gli investitori vogliono un po ' una colpa, non qualche cosa da biasimare per le loro perdite.
“Devo toccare l'antica tendenza umana a personificare la sfortuna generale in qualche forma umana. Mentre "centinaia di migliaia di persone stanno precipitando nella povertà", solo i premurosi chiedono: "Cosa ci sta succedendo?" Il grido popolare è " Chi ci sta facendo questo?" e il suo seguito soddisfacente - "Fammi solo mettere le mani su di lui!" "
La vendita allo scoperto è psicologicamente innaturale. La tendenza normale è l'ottimismo: vedere un aumento del prezzo delle azioni. Poche persone pensano che un'azione potrebbe andare a zero.
Il divieto di short shorting non eliminerà i crolli dei prezzi. Basta guardare alle questioni immobiliari o illiquide.
“Un uomo che prende in prestito denaro per acquistare azioni ordinarie non ha il diritto di pensare a se stesso come un benefattore sociale costruttivo. È solo un altro tipo che cerca di essere intelligente, o fortunato, o entrambi. Coloro che sperano di vivere di spada non dovrebbero fare storie troppo rumorose quando muoiono di spada ".
Il vantaggio delle opzioni per un broker è la doppia capacità di convincere sia gli acquirenti che i venditori che possono fare soldi.
“Scegliere il calcio giusto, al momento giusto, per la mossa corretta, è difficile. Ma la difficoltà maggiore, mi rammarica di riferire, sorge dopo che tutto è stato fatto con successo ".
"I boom fanno boom."
“Nei nostri momenti di sobrietà ci rendiamo tutti conto che i boom sono cose cattive, non buone. Ma quasi tutti noi abbiamo un desiderio segreto per un altro ".
Chi non vuole la possibilità di rimediare ai propri stupidi errori nell'ultimo boom perché ora ha esperienza ?
Lo speculatore tipico vede le azioni come simboli ticker e pezzi di carta con cui giocare, non aziende con fabbriche, lavoratori e prodotti. È l'incapacità di vedere le cose per quello che sono che porta a rischi straordinari e alla rovina.
“Cosa ne pensi della mentalità di un uomo che scende a Wall Street con pochissimo e vince, speculando, trenta milioni, nessuno dei quali ha ancora perso? La mia opinione ponderata è che anche lui è praticamente un pazzo. Per guadagnare il suo secondo milione non importante ha dovuto rischiare il suo primo prezioso milione. " Come l'opinione di Buffett sul rischiare ciò che hai e hai bisogno di ciò di cui non hai bisogno.
Ci saranno sempre alcuni speculatori che guadagnano denaro anno dopo anno, proprio come ci sono sempre alcuni flipper di monete che fortunatamente ottengono una lunga serie di teste. Più a lungo va avanti, più entrambi - speculatore e lanciatore di monete - credono di avere qualche abilità nascosta.
La manipolazione delle azioni della vecchia scuola (anche della nuova scuola) si basa su un fattore scatenante comportamentale: alle persone piace acquistare azioni che stanno "salendo".
“La speculazione è uno sforzo, probabilmente senza successo, per trasformare un po 'di soldi in molto. L'investimento è uno sforzo, che dovrebbe avere successo, per evitare che un sacco di soldi diventi poco. "
C'è una linea abbastanza sottile tra speculazione e investimenti che le differenze non sono sempre evidenti. Un'ovvia differenza è costituita dai tentativi di speculazione di arricchirsi rapidamente, mentre i tentativi di investimento per arricchirsi sono lenti. Le possibilità di successo migliorano con l'allungamento dell'orizzonte temporale.
La definizione di investimenti "sicuri" comporta un sacco di eccezioni. Le obbligazioni possono essere "sicure", ma alcune azioni si dimostrano più sicure delle obbligazioni.
Il titolo non si preoccupa che tu lo possieda e questo non cambierà, non importa quanto tu lo "guardi".
“Quando c'è un boom del mercato azionario e tutti stanno lottando per le azioni ordinarie, prendi tutte le tue azioni ordinarie e vendile. Prendi i proventi e acquista obbligazioni conservatrici. Senza dubbio le azioni che hai venduto aumenteranno. Non prestare attenzione a questo - aspetta solo la depressione che prima o poi arriverà. Quando questa depressione - o panico - diventa una catastrofe nazionale, svendi le obbligazioni (forse in perdita) e riacquista le azioni. Senza dubbio le azioni andranno ancora più in basso. Anche in questo caso non prestare attenzione. Aspetta il prossimo boom. Continua a ripetere questa operazione finché vivi e avrai il piacere di morire ricco ... Sembra facile come rotolare da un tronco, ma non lo è. Le difficoltà principali, ovviamente, sono psicologiche. Richiede l'acquisto di obbligazioni quando le obbligazioni sono generalmente impopolari e l'acquisto di azioni quando le azioni sono universalmente detestate ".
Il consiglio di cui sopra è difficile ma alcune persone lo realizzano perché qualcuno sta comprando azioni vendute a prezzi detestabili.
Prezzo e valore: il valore è qualunque cosa tu voglia ottenere quando spruzzi abbastanza ottimismo o pessimismo.
Un rischio potenziale quando si investe per un reddito è lasciare che lo stile di vita si insinui a dettare la selezione degli investimenti.
Due grandi errori di investimento sono cercare di guadagnare un rendimento troppo alto e giocare troppo sul sicuro.
Descrivendo Wall Street: "... migliaia di esseri umani in errore, di vario grado di buona volontà, solennemente impegnati nel compito di prevedere l'imprevedibile".
"Il cliente bruciato preferisce certamente credere di essere stato derubato piuttosto che di essere stato uno sciocco su consiglio degli sciocchi".
Nonostante tutti i suoi problemi, il capitalismo è il sistema meno peggiore disponibile. Meglio accettare le sciocchezze che ne derivano, quindi provare qualsiasi altra cosa.


https://novelinvestor.com/.../where-are-the-customers.../ 

Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder