Pubblicato il 25/06/2020 su facebook: vai al post per ulteriori commenti
"Quanto l'acutezza della mente riesce ad imbrigliare la casualità della sorte"
Gabriele Turissini
"...non so quanto S&P 500 & Gold saliranno o scenderanno nei prossimi 15 o 50 anni. So però che devo detenerli e farli detenere in portafoglio per i prossimi 15 o 50 anni (life-strategy) ribilanciandoli..."
Fulvio Marchese - Consulente Finanziario
Nicola Zanchi - Consulente finanziario mi ha fatto dono stamane dell'ennesima simulazione in back-test col mio nome che i miei post ed articoli gli hanno sollecitato: questo in particolare su oro e azionario a 50 anni
https://www.facebook.com/.../a.16488.../2619122281694030/...
Anche a 15 anni, come si vede dalla slide, il portafoglio ribilanciato S&P-Gold ottiene performance superiore all'asset class più performante: un fatto "tecnico e matematico" che CREA performance dal nulla.
Ho voluto unire la mia riflessione a quella di Gabriele del meet-up di ieri sulla PROBABILITA' IN FINANZA - link per chi non l'ha visto in diretta
https://www.facebook.com/diamanscf
Rischio & incertezza. "La probabilistica cerca di domare il caso?". La Fortuna e la Sapienza. La Sapienza nasce dalla Riflessione.
Quanto è distante la "vendita di prodotto" dal Consiglio Finanziario "buy-side". Abbiate pazienza. Occorre studiare. E riflettere.