@ All Right Reserved 2020

Fulvio Marchese


​Life-strategy Investment Planning

Verification - Risk Assessing / Portfolio


Return ​Training and Financial Planning


facebook
instagram
twitter
linkedin

Salirà, scenderà, lateralizzerà?

2021-01-31 02:47

Fulvio Marchese

Salirà, scenderà, lateralizzerà?

Quanto lavoro per i giovani CF!

Pubblicato il 02/11/2019 su facebook: vai al post per ulteriori commenti

Un'oretta di shampoo interessante che, sarò ormai prevenuto dalle mie di convinzioni, non aggiunge nulla al paradigma assodato: NESSUNO sa cosa succederà nel breve medio periodo a borse, tassi, valute, asset class etc etc... neppure gestori blasonati.

Nessuno. Certo SGR ed industria tutta si prodigano a costruire uno story-telling credibile per vendere i prodotti gestiti con le commissioni che ritengono "assorbibili" dal mercato. Le più alte possibili, come se ci fosse un "cartello" tra le majors...

Una sola annotazione degna di nota quando il gestore (lingua di origine tedesca, mi pare) delle strategie Alpha di Anima ha affermato: "se fossimo in recessione, TUTTI qui sapremmo come fare per guadagnare tanti soldi"! Certo: bisogna arrivarci però molto liquidi, in recessione... ho pensato... se sei full invested in azionario che perde il 50% con quali denari potresti guadagnare tanti soldi?... ma di sicuro sono io che non so fare il gestore.

Ieri sera ero a cena ai Balzi Rossi con amici e chiacchierando su questo tema uno di questi ha affermato che "non vede alternative" ad essere cliente di una banca e di acquistare i prodotti di investimento che il consulente di turno gli propone come "essere interessanti per il momento".

Quanto lavoro per i giovani CF!

http://video.milanofinanza.it/.../Forum-gestori--borse.../

Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder