@ All Right Reserved 2020

Fulvio Marchese


​Life-strategy Investment Planning

Verification - Risk Assessing / Portfolio


Return ​Training and Financial Planning


facebook
instagram
twitter
linkedin

Creazione di un asset allocation

2021-01-30 02:32

Fulvio Marchese

Creazione di un asset allocation

Alcune altre notazioni:

Pubblicato il 03/07/2018 su facebook: vai al post per ulteriori commenti

"La creazione di un'asset allocation è la parte facile. Essere contenti del portfolio che si sceglie ed evitare la tentazione di modificarlo costantemente e apportare modifiche è la parte difficile."

Chiude così Ben Carlson questo articolo di inizio 2017 in cui riassume i risultati delle principali asset class (in $) degli ultimi 10 anni: l'anno prossimo questa tabella perderà il 2008 e a 10 anni i risultati saranno eccezionali. La foto degli ultimi 9 ne è una prova.

Alcune altre notazioni:

- Ricordare il concetto di ritorno alla media (mean reversion). Nessuna classe di attività supera le prestazioni sempre e per sempre.

- Ricordare l'importanza della diversificazione. La diversificazione è un modo noioso di investire ma è la forma più semplice di controllo del rischio per coloro che vorrebbero evitare di andare in rovina o perdere la testa nei mercati. Non ti arricchirai mai durante la notte diversificando, ma non perderai mai tutto questo durante la notte.

- Ricordare come possono essere casuali i mercati. A volte la peggior asset class in un anno diventa la migliore nel prossimo anno e viceversa.

"L'esperienza a lungo termine negli investimenti non è mai sorprendente, ma l'esperienza a breve termine è sempre sorprendente."

http://awealthofcommonsense.com/.../updating-my-favorite.../

schermata2021-01-30alle02-31-58-1611970344.png
Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder