@ All Right Reserved 2020

Fulvio Marchese


​Life-strategy Investment Planning

Verification - Risk Assessing / Portfolio


Return ​Training and Financial Planning


facebook
instagram
twitter
linkedin

"Ignorare la volatilità è beatitudine"

2021-01-29 21:42

Fulvio Marchese

"Ignorare la volatilità è beatitudine"

"Gli investitori devono ricordare che la volatilità a breve termine è il prezzo per la sovraperformance a lungo termine."

Pubblicato il 03/04/2018 su facebook: vai al post per ulteriori commenti

schermata2021-01-29alle22-42-03-1611956567.png

E' tornata la volatilità sui mercati. Non sarebbe neanche una notizia... ma tutti i giornali finanziari la strombazzano. Il Punto vero è che, per la maggior parte dei risparmiatori, investire è una scommessa, è speculazione, è "poter guadagnare dalla differenza positiva dei prezzi". Non un "investimento" sul valore che creano economia ed aziende. Da questo articolo di Vanguard ho preso alcuni periodi, traducendoli...

"Ignorare la volatilità è beatitudine."

"Gli investitori devono ricordare che la volatilità a breve termine è il prezzo per la sovraperformance a lungo termine."

Come ha affermato il premio Nobel Daniel Kahneman, "Se possedere azioni è un progetto a lungo termine per te, seguire i loro cambiamenti costantemente è una pessima idea. È la cosa peggiore che tu possa fare."

"Meno frequentemente gli investitori sbirciano nei loro portafogli, meno è probabile che vedano una perdita e, potenzialmente, provino paura e rimpianti"

"Gli investitori che ignorano la volatilità a breve termine e seguono un piano di investimento disciplinato si renderanno conto che quando si tratta di rendimenti a lungo termine, il tempo è dalla loro parte."

https://www.vanguard.co.uk/.../volatility-strikes-back.jsp

Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder