@ All Right Reserved 2020

Fulvio Marchese


​Life-strategy Investment Planning

Verification - Risk Assessing / Portfolio


Return ​Training and Financial Planning


facebook
instagram
twitter
linkedin

Non è mai troppo tardi

2021-01-29 17:12

Fulvio Marchese

Non è mai troppo tardi

PER FARE LE COSE GIUSTE, negli investimenti.

Pubblicato il 08/02/2018 su facebook: vai al post per ulteriori commenti

Un insegnamento dal ritorno della volatilità sui mercati azionari?
"Non è mai troppo tardi"!

Non è troppo tardi per riequilibrare se hai lasciato che i tuoi titoli uscissero dalla tua asset allocation target.

Non è troppo tardi per rivalutare la tua asset allocation generale per capire i tipi di perdite a cui puoi sopravvivere senza panico.

Non è troppo tardi per sapere cosa possiedi e perché lo possiedi.

Non è troppo tardi per ricordare a te stesso che il rischio nel mercato azionario non interessa i tuoi bisogni e desideri.

Non è troppo tardi per ricordare a te stesso che i mercati sono difficili.

Non è troppo tardi per assicurarti di avere riserve di denaro sufficienti per superare la crisi successiva, sia essa economica o basata sul mercato.

Non è troppo tardi per rivedere il tuo portafoglio per assicurarsi che sia allineato con gli obiettivi, l'orizzonte temporale e il profilo di rischio.

Non è troppo tardi per uscire da alcune posizioni che non avevi alcun diritto di possedere (a meno che non fosse XIV. RIP).

Non è troppo tardi per guardare indietro a come hai reagito alle precedenti correzioni del mercato (e non solo al 2007-2009. Il 2015 e il 2016 hanno visto correzioni a due cifre: il 2011 era fondamentalmente un mercato ribassista).

Non è troppo tardi per capire di cosa ti pentirai di più, perdendo i maggiori guadagni o le perdite maggiori rispetto ai livelli attuali.

Non è troppo tardi per capire un buon equilibrio degli investimenti che ti aiuterà ad allineare i tuoi bisogni, le tue paure e i tuoi rimpianti.

Non è troppo tardi per smettere di prestare attenzione a ciò che fanno gli altri e concentrarsi maggiormente sulla propria situazione e sui propri obiettivi.

Non è troppo tardi per elaborare un piano di attacco su come gestire il prossimo crash del mercato, sia che inizi solo ora o tra qualche anno.

NON E' MAI TROPPO TARDI...
PER FARE LE COSE GIUSTE, negli investimenti.

http://awealthofcommonsense.com/2018/02/its-not-too-late/ 

schermata2021-01-29alle18-10-45-1611940330.png