@ All Right Reserved 2020

Fulvio Marchese


​Life-strategy Investment Planning

Verification - Risk Assessing / Portfolio


Return ​Training and Financial Planning


facebook
instagram
twitter
linkedin

624 grafici e 240 pagine per chiarire (a noi stessi) chi siamo

2021-01-25 19:09

Fulvio Marchese

624 grafici e 240 pagine per chiarire (a noi stessi) chi siamo

Devo spesso chiarire con Colleghi Consulenti Finanziari quale deve essere il ruolo del Consulente Finanziario.

Pubblicato il 01/09/2016 su facebook: vai al post per ulteriori commenti

Devo spesso chiarire con Colleghi Consulenti Finanziari quale deve essere il ruolo del Consulente Finanziario.

Dopo quasi 43 anni di lavoro alacre ed anche appassionato e dopo aver sbattuto in diverse fasi della vita contro i duri muri che i bias cognitivi personali propongono come miraggi di oasi felici, una cosa è doverlo "narrare" ai Clienti, altro dovrebbe essere definire le evidenze con Professionisti o comunque lavoratori del tuo stesso settore.

Bene.

A tutti coloro che anche solo minimamente pensano che il loro ruolo nei confronti dei Clienti sia di CREARE PERFORMANCE SITUAZIONALI definendo in "qualsiasi modo" cosa sia meglio ora e adesso (in funzione di rischio ed asset class, di mercato macro, di azionario/obbligazionario, di short term od obbligazioni perpetual... etc etc.. ) presento il TEST DI REALTA' che consentirà loro di CAMBIARE MESTIERE o cambiare, forse meglio, modo di interpretare e ripensare al proprio ruolo al servizio del Cliente, della Pianificazione Finanziaria e quindi della relativa Consulenza.

I mercati sono, purtroppo, un fattore oggettivo. Gli strumenti che abbiamo per percorrerlI sono solo statistici. Le statistiche riguardano, evidentemente, solo il passato.

Il futuro dei mercati è invece incerto per definizione. Ma le logiche economiche, unite alla statistica, riflettono robuste probabilità che, lavorate da Gestori abili, ci consentono di progettare ed implementare strategie... (con relativi Rendimenti Attesi per Segmenti di Rischio e Scadenze coerenti, affrontando Rischi di oscillazione statisticamente valutabili ed accettabili)

Ecco. Spero che 624 grafici, di ferrei studi statistici e matematici e di logiche quantistiche facciano scendere qualcuno che lavora di fantasia con i piedi in terra. Buona lettura: anche in inglese il mio obiettivo SI DOVREBBE CAPIRE BENE!

n.b.: noto che il link si "corrompe". Il link dovrebbe aprire il pdf del

bofa merrill lynch quant strategy 2016

Per chi desidera aprirlo consiglio di copiare "bofa merrill lynch quant strategy 2016" incollarlo su Google e uscirà l'esito della ricerca

Quantitative Primer 2016.

cliccarci sopra
aprirà con il link "nuovo" che viene ricreato ogni volta... (tipo servizi segreti!)

1250dd8a-414d-4d78-8af6-d7790b943f50-1611598132.jpg
Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder